24 ore per il Signore

Venerdì 24 Marzo, in occasione della “24 ore con Gesù” promossa da Papa Francesco, si è svolto a Voltri il primo incontro vicariale. L’Azione Cattolica arenzanese si è riunita con quelle di Voltri, Prà e Palmaro presso la Parrocchia Nostra Signora degli Angeli di Voltri.

La serata è iniziata con una calorosa accoglienza da parte di diversi Sacerdoti, tra i quali il nostro Don Luca, ed è proseguita con la lettura del Vangelo di Giovanni, riguardante l’episodio della guarigione del cieco nato (Gv 9, 1-41). A seguire, un breve commento al Vangelo ed un momento di riflessione personale.

Ci siamo poi divisi in piccoli gruppi in modo da poter condividere ognuno le proprie riflessioni. Al termine della condivisione si è svolta l’adorazione eucaristica con l’esposizione del Santissimo Sacramento.

Durante l’adorazione abbiamo avuto la possibilità di lasciare scritto un piccolo pensiero in un cesto sul quale vi era scritto “Dio ti ascolta” e ricevere un biglietto con una frase tratta dal Vangelo dal cesto “Dio ti parla”.

Essendo ormai prossimi alla Pasqua è stata ricordata l’importanza della confessione e per questo motivo, durante tutta la sera, è stato possibile ricevere il Sacramento della Riconciliazione, grazie alla disponibilità di diversi Sacerdoti: un momento di riavvicinamento al Signore che ridona serenità alla vita di tutti noi.