Festa del Ciao!

Sabato 7 Novembre: parte ufficialmente l’avventura. Un nuovo anno A.C.R. comincia da qua, con la Festa del Ciao!

Viaggiando verso te! Ecco il tema che sabato è stato scoperto da circa settanta bambini e ragazzi durante una giornata di attività un po’ diversa.

La caccia al tema è stata lanciata durante la scenetta, che ha aperto la giornata. Cinque ragazzi (Alberto, Lucia, Margherita, Allegra e Filippo) diversi tra loro ma legati da amicizia e la voglia di trovare qualcosa di nuovo da cercare, chiedono aiuto ad un vecchio saggio, il signor Franco, che suggerisce loro un viaggio. I cinque amici, seguendo l’entusiasmo di Allegra, corrono in stazione alla ricerca della meta. Qua entrano in scena i bambini, ai quali viene chiesto aiuto per trovare la destinazione più bella.

I cinque gruppi di bambini e ragazzi di età compresa tra i cinque ed i quattordici anni, partecipando con forte entusiasmo ai giochi proposti, tutti aventi come soggetto il viaggio, hanno ricevuto per ogni punto gioco un pezzo di biglietto del treno che rivelava, oltre che la meta cercata dai cinque compagni, anche la tematica del nostro cammino. Possiamo raggiungere Gesù con felicità e gioia, in compagnia; ecco il messaggio della giornata. Il sabato si è concluso con tanta musica e risate, ma soprattutto tanta voglia di percorrere questo cammino verso Dio con il nostro gruppo di amici!

Il cammino è appena iniziato e non è mai troppo tardi per salire su questo fantastico treno che ogni sabato dalle 15:30 alle 17 ci fa scoprire tante cose nuove insieme ai nostri compagni di avventure!

Ilaria e Giada