Festa dell’Adesione 2016

Adesione2016

8 dicembre 2015

CI STA A CUORE! 

 

“Il carisma dell’AC è quello di laici “dedicati” alla propria Chiesa e alla globalità della sua missione, nella condivisione e nella partecipazione”

dal Progetto Formativo di Ac

 

“La Chiesa “in uscita” è la comunità di discepoli missionari che prendono l’iniziativa, che si coinvolgono, che accompagnano, che fruttificano e festeggiano”

Da “Evangelii Gaudium”, Papa Francesco

 

“Gesù Cristo ha insegnato che l’uomo non soltanto riceve e sperimenta la misericordia di Dio, ma che è pure chiamato a «usar misericordia» verso gli altri…….”Questo processo autenticamente evangelico non è soltanto una svolta spirituale realizzata una volta per sempre, ma è tutto uno stile di vita, una caratteristica essenziale e continua della vocazione cristiana”

Da “Dives in Misericordia”, Giovanni Paolo II

 

Ecco alcuni spunti di riflessione che hanno guidato gli aderenti dell’Azione Cattolica durante la Veglia del 7 dicembre nella chiesa di San Sebastiano. Ci siamo riuniti davanti al Signore, perché l’associazione ci sta veramente a cuore e perché senza di Lui non potremmo, come Maria, metterci in cammino per andare, in fretta, incontro all’altro nella vita quotidiana.

Martedì 8 ecco la festa con la Santa Messa, la benedizione e la consegna delle tessere. Ogni aderente viene chiamato per nome, ad uno ad uno, partendo dai bambini, poi vengono chiamati i giovanissimi, i giovani, quindi gli adulti e gli adultissimi, che nelle  loro case, continuano a sostenere con preziose e costanti preghiere l’intera associazione.

 

Un particolare ringraziamento ancora una volta va a Piero e Mariangela Tozzi, che con i loro gustosissimi ravioli hanno reso delizioso il pranzo associativo!

                                                                                                       Il consiglio di AC

adesivo