Io, Tu, Tutti….!

GVSfoto2

Come ogni anno anche quest’estate il cammino del gruppo gvs è giunto al culmine con la settimana di campo.
Diciassette ragazzi tra i 14 e i 18 anni, guidati dagli animatori, da don Giovanni e dai seminaristi Shriresh e Thivanka, si sono trovati ad affrontare una tematica complessa ma necessaria per approfondire il proprio percorso di crescita.

Io, Tu, Tutti!

Tre tappe per far entrare i ragazzi in sintonia con loro stessi e con il mondo che li circonda, nell’ottica che si è tutti fratelli.
Attraverso sei attività, incentrate sul rapporto con se stessi e con l’altro, fino a raggiungere la dimensione comunitaria, i gvs sono arrivati a progettare modi originali ma concretamente realizzabili per migliorare il mondo in cui viviamo, comprendendo che Nessun uomo è un’isola (John Donne).

Un grazie speciale a don Giovanni che, giunto al termine del suo incarico ad Arenzano, ci ha accompagnato con gioia ed impegno anche in questa avventura; possa essere un importante punto di riferimento per la vita spirituale dei ragazzi di Quarto, così come lo è stato per noi.
E grazie a Shiresh, Thivanka ed Elena, che con la loro presenza ed il loro entusiasmo hanno contribuito attivamente alla buona riuscita di questo campo.
Infine, ma non per importanza, grazie ai cuochi Rosetta, Mariangela e Beppe che hanno cucinato per noi, con tanto amore, deliziosi manicaretti.
E grazie a tutti i ragazzi; ai veterani ormai in Azione Cattolica da anni, e a coloro che per la prima volta hanno vissuto un’esperienza di campo di AC.
Nella speranza che ciascuno prosegua questo percorso con l’impegno e la passione con cui hanno affrontato questi otto giorni insieme.

Buon cammino a tutti!

Irene

GVSfoto4 GVSfoto3 GVSfoto1